NEWS
Lavora in Alstom il miglior Coordinatore di saldatura d’Europa
19-11-2014

È Antonio Pezone, ingegnere meccanico pugliese di 55 anni, Coordinatore di saldatura Responsabile del sito Alstom di Savigliano.

Antonio Pezone, ingegnere meccanico pugliese di 55 anni, Coordinatore di saldatura Responsabile del sito Alstom di Savigliano (1.200 dipendenti) è stato nominato "Miglior coordinatore di saldatura d'Europa".

Il premio, assegnato dalla European Federation for Welding (EWF), organismo europeo che gestisce la qualificazione e la certificazione del personale dedicato all'attività di salda tura in tutti settori industriali in 3 1 Paesi, è stato consegnato oggi a Pezone nel corso dell'incontro annuale di EWF a Lisbona.

La candidatura di Antonio, che lavora in Alstom dal 1990, è stata presentata dall'Istituto Nazionale della Saldatura sulla base delle qualifiche e delle certificazioni nazionali ed europee ottenute grazie alla sua vastissima esperienza maturata nei siti Alstom di Savigliano, Sesto San Giovanni e nelle attività di Service.

Antonio Pezone, primo italiano ad aggiudicarsi il premio, è anche l'"allenatore" dei nuovi saldatori all'interno della "Scuola dei processi speciali" di Savigliano, una vera e propria scuola di formazione professionale che si avvale di strumentazioni e apparecchiature tecnologicamente avanzate, come la saldatrice digitale, dalla quale proviene anche l’ultimo Campione italiano di saldatura Sergio Parisi.

Fonte: http://www.targatocn.it/2014/11/19/leggi-notizia/argomenti/targato-curiosita/articolo/lavora-in-alstom-il-miglior-coordinatore-di-saldatura-deuropa.html

ALTRE NEWS
Inaugurata la Galleria del Vento del Centro di Orbassano
22-12-2014
È stata intitolata a Gianfranco Romitelli che per diversi mandati ha fatto parte della Giunta Esecutiva dell'AQCF, ha svolto l'incarico di RSA ed è stato membro e Portavoce del Comitato Periferico.
La visita allo stabilimento Mirafiori
27-11-2014
Il 15 ottobre scorso, una delegazione dell'AQCF composta dal Responsabile Territoriale FCA Fabrizio Amante e dal Presidente Francesco Scandale, ha visitato insieme alle delegazioni delle altre OOSS firmatarie del CCSL, lo stabilimento di Mirafiori Carrozzeria.
Il Presidente della CUQ scrive a Matteo Renzi
20-11-2014
La lettera informa il Presidente del Consiglio che la Confederazione Unitaria Quadri ha deciso di aderire alla petizione per chiedere al Governo di riconsiderare la decisione di ridurre il contributo erogato dallo Stato agli enti di Patronato.

Io Anqui
Area riservata
agli iscritti

Accedi
© 2018 - ANQUI - P.IVA 06420480011 - Note Legali - Cookie policy - youhost www.youhost.it