NEWS
La visita allo stabilimento Mirafiori
27-11-2014

Il 15 ottobre scorso, una delegazione dell’AQCF composta dal Responsabile Territoriale FCA Fabrizio Amante e dal Presidente Francesco Scandale, ha visitato insieme alle delegazioni delle altre OOSS firmatarie del CCSL, lo stabilimento di Mirafiori Carrozzeria per constatare l’avanzamento dei lavori di adeguamento del Plant. La visita ha consentito di prendere atto degli investimenti già avviati che confermano le aspettative dei lavoratori e delle OOSS.

Accompagnati dal Direttore del Personale Domenico Romeo, e dal Direttore di Stabilimento Luigi Barbieri, l’intera delegazione sindacale ha potuto apprezzare l’entità degli interventi effettuati e quelli in corso. I lavori hanno interessato quasi la totalità della struttura, dal tetto sino agli scarichi fognari. Quest’ultimi sono stati adeguati allo scopo di prevenire eventuali disagi causati dalle modificate condizioni climatiche registrate negli ultimi anni. La nuova rete fognaria infatti è in grado di sopportare un'enorme quantità di pioggia in caso dei sempre più frequenti temporali torrenziali. Già rifatta inoltre una significativa parte della pavimentazione e l’adeguamento di una porzione considerevole degli asservimenti e di altri aspetti strutturali, compreso il rifacimento dell’asfalto delle strade adiacenti al perimetro delle unità operative. Oltre a ciò a breve inizieranno i lavori di rifacimento degli spogliatoi e dei servizi igienici.

L’estensione dello stabilimento è tale da richiedere ancora molto tempo per la conclusione definitiva dei lavori previsti, che comprendono tra l’altro, l’istallazione di impianti di produzione tecnologicamente all’avanguardia. Infine, l’applicazione capillare del WCM, il modello organizzativo più avanzato a livello industriale, consentirà di posizionale il sito tra i migliori al mondo.

Saranno organizzate altre visite nei prossimi mesi per verificare lo stato dell’arte e l’avanzamento dei lavori.

ALTRE NEWS
Inaugurata la Galleria del Vento del Centro di Orbassano
22-12-2014
È stata intitolata a Gianfranco Romitelli che per diversi mandati ha fatto parte della Giunta Esecutiva dell'AQCF, ha svolto l'incarico di RSA ed è stato membro e Portavoce del Comitato Periferico.
Il Presidente della CUQ scrive a Matteo Renzi
20-11-2014
La lettera informa il Presidente del Consiglio che la Confederazione Unitaria Quadri ha deciso di aderire alla petizione per chiedere al Governo di riconsiderare la decisione di ridurre il contributo erogato dallo Stato agli enti di Patronato.
Lavora in Alstom il miglior Coordinatore di saldatura d’Europa
19-11-2014
Il titolo è stato conferito dalla European Federation for Welding a Antonio Pezone, ingegnere meccanico, Coordinatore di saldatura Responsabile del sito di Savigliano.

Io Anqui
Area riservata
agli iscritti

Accedi
© 2018 - ANQUI - P.IVA 06420480011 - Note Legali - Cookie policy - youhost www.youhost.it