NEWS
Al debutto il nuovo treno Alstom
19-11-2013

Il nuovo treno regionale Alstom, progettato e costruito per Trenitalia, ha iniziato le prove tecniche in linea necessarie per la sua definitiva omologazione. I test dinamici si stanno svolgendo in Lombardia e prevedono corse per un totale di 5mila chilometri. Le consegne del mezzo inizieranno a gennaio 2014, nel pieno rispetto dei tempi previsti. Il nuovo treno verrà impiegato in Piemonte, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo e Calabria.

Alstom ha vinto nel novembre 2012 la commessa di Trenitalia da 450 milioni di euro che prevede la fornitura di 70 convogli, più un’opzione per altri 20. Il nuovo treno sarà allestito in tre diverse configurazioni per rispondere a tutte le esigenze di mobilità: metropolitana (con più posti in piedi), regionale (con più posti a sedere) e aeroportuale (con più spazio per i bagagli). Costituiti da molte parti riciclabili e in grado di ridurre le emissioni di CO2, i 70 nuovi treni saranno dotati di video sorveglianza, schermi luminosi per le informazioni, scritte in braille, impianto di diffusione audio e prese di corrente a 220V per l’alimentazione di cellulari, PC portatili e Tablet.

ALTRE NEWS
Nasce la FSA
12-12-2013
Si è svolta il 29 novembre la conferenza stampa di presentazione del nuovo soggetto sindacale autonomo del settore privato, promosso dai 4 sindacati ANQUI, FAILMS, FALI e FISMIC.
Proseguono le trattative per il rinnovo del CCSL Fiat
11-12-2013
Si è svolto il 4 dicembre presso la sede torinese dell'Unione Industriale un nuovo incontro per il rinnovo del contratto in scadenza a fine anno.
Un contatto più diretto e immediato
11-12-2013
L'Associazione per migliorare la comunicazione con i propri soci ha messo a disposizione quattro nuovi indirizzi email.

Io Anqui
Area riservata
agli iscritti

Accedi
© 2018 - ANQUI - P.IVA 06420480011 - Note Legali - Cookie policy - youhost www.youhost.it