La card che dà accesso ai servizi

Si chiama Previmedical Card e offre ai tesserati ANQUI e ai loro familiari, anche se non conviventi, dal 1° gennaio 2010, una rosa di importanti servizi sanitari a prezzi convenzionati, su tutto il territorio nazionale. La Card dà la possibilità, non solo di beneficiare di tariffe scontate applicate nel network Previmedical, ma anche di usufruire di una struttura di consulenza e tutoring medico per l'assistenza primaria nell'accesso alle strutture e l'identificazione del percorso terapeutico. Ecco di seguito i dettagli relativi alla Previmedical Card.


Network sanitario e odontoiatrico

Il servizio prevede la possibilità di accedere a tariffe scontate (lo sconto medio applicato è compreso tra il 15% e il 35% dei prezzi medi registrati a livello nazionale) al network sanitario e odontoiatrico di Previmedical. Questo è composto da oltre 3.500 strutture sanitarie tra istituti di ricerca scientifica, case di cura private, aziende ospedaliere, centri diagnostici, ambulatori, laboratori, centri di fisioterapia, studi specialistici, studi odontoiatrici e negozi di ottica, capillarmente diffusi sul territorio nazionale. Tutte le specializzazioni mediche disponibili sono consultabili sul sito www.previmedical.it nella sezione "Servizio Card - Strutture Convenzionate". L'agevolazione tariffaria è applicata a qualsiasi tipo di prestazione sanitaria, ad esempio accertamenti diagnostici, esami di laboratorio, visite specialistiche, interventi chirurgici, prestazioni odontoiatriche, ma anche all'acquisto di lenti e cure di natura estetica. Gli iscritti riceveranno a casa la Previmedical Card con un codice identificativo che consentirà di usufruire delle agevolazioni tariffarie.

Estensione ai familiari

La fornitura del servizio potrà essere estesa gratuitamente ai componenti del nucleo familiare (coniuge, convivente more uxorio, figli, fratelli, sorelle, genitori) dei titolari della tessera ANQUI, attraverso un'apposita procedura di registrazione online, messa a disposizione sul sito di Previmedical (www.previmedical.it, nella sezione "Servizio Card, Iscrizione familiari"). A seguito della compilazione del form web, i familiari inseriti riceveranno la propria tessera personale, che consentirà loro di avvalersi delle stesse agevolazioni previste per i titolari di tessera ANQUI.

Consulenza medica specialistica

Questo servizio garantisce un consulto telefonico immediato rispetto a quesiti medico-sanitari generici e informazioni per il reperimento di medici e strutture specialistiche sul territorio nazionale e internazionale; informazioni relative ai farmaci (composizione, indicazioni e controindicazioni); indicazioni sulla preparazione propedeutica a esami diagnostici. Questo servizio è erogato dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Guardia medica permanente

Questo servizio telefonico è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni. Il personale medico valuta le condizioni del paziente individuando l'intervento sanitario da effettuare e supportandolo nell'eventuale attivazione di mezzi di soccorso o sanitari a domicilio.

Servizio di assistenza

Il servizio di assistenza consente anche di richiedere la prenotazione di qualsiasi prestazione erogabile nell'ambito della rete Previmedical. Gli addetti al servizio prenderanno nota delle preferenze dell'associato e provvederanno a confermargli telefonicamente (o con un sms) la prenotazione effettuata. Il servizio di assistenza è a disposizione, inoltre, per identificare nell'ambito del network le strutture convenzionate più idonee in base alla presunta patologia. Infine, consente ai titolari di richiedere il calcolo di un preventivo della prestazione di cui si ha bisogno nella rete Previmedical, per identificare la tariffa più conveniente applicata dalle diverse strutture disponibili in una determinata area geografica.

E-mail e numeri dedicati

Per fornire la necessaria assistenza all'utilizzo del network, Previmedical ha messo a disposizione i seguenti numeri di telefono: 800 066 259 (da telefono fisso), 199 283 628 (da cellulare) e la e-mail serviziocard@previmedical.it.


Io Anqui
Area riservata
agli iscritti

Accedi
Sempre informati sulle attività ANQUI
News, eventi, giunte. Leggi tutti gli ultimi aggiornamenti
© 2018 - ANQUI - P.IVA 06420480011 - Note Legali - Cookie policy - youhost www.youhost.it