CUQ CEC

CUQ Confederazione Unitaria Quadri

La Confederazione Unitaria Quadri CUQ svolge compiti di rappresentanza e di armonizzazione delle attività e degli interessi degli associati alle Federazioni che la compongono, in campo nazionale e internazionale.

Si propone di promuovere iniziative sindacali, assistenziali e tecnico-culturali legati ai Quadri valorizzandone il ruolo quale espressione qualificata del mondo del lavoro e di rappresentare, difendere e tutelare gli interessi generali della categoria sul piano morale, professionale ed economico. La CUQ è presieduta da Maurizio Schiariti, il vice presidente è Pietro Pisani e il tesoriere è Michele Leo.

CEC Confédération Européenne des Cadres

CEC Confédération Européenne des Cadres è una delle sei organizzazioni europee intersettoriali di partner sociali riconosciute dalla Commissione europea. CEC è una voce indipendente e autonoma dei manager, ne rappresenta gli interessi come costruttori di ponti tra datori di lavoro e lavoratori sin dal 1951 e porta questioni manageriali e di leadership al centro del dibattito pubblico.

Il Congresso triennale di CEC European Managers, che nel maggio 2018 si è tenuto a Mainz, in Germania, ha nominato il nuovo Executive Committee: il nuovo presidente è Ludger Ramme, segretario generale Maxime Legrand, vice segretario generale Ebba Öhlund e tesoriere Luigi Caprioglio.