ANQUI si propone di essere il più possibile presente ai tavoli negoziali e istituzionali per esercitare in modo proficuo il proprio ruolo di rappresentanza.
Associarsi è importante, è una scelta di consapevolezza che consente di rafforzare la rappresentanza dei Quadri, dei Professional, delle Alte Professionalità all’interno delle Aziende e, più in generale, nella realtà socio-politica italiana. Aderire all’ANQUI significa accrescerne la forza e permettere così alla categoria di portare la propria voce, in modo propositivo, nelle sedi istituzionali e sociali, con l’obiettivo di ottenere il giusto riconoscimento delle proprie istanze.
- Siamo l’unico sindacato dei Quadri, Professional e Alte Professionalità, riconosciuto come rappresentativo di queste categorie nell’impiego privato. Siamo la storia del loro associazionismo.
- Tuteliamo gli interessi professionali, economici, sociali e giuridici dei Quadri, Professional, Alte Professionalità.
- In ANQUI l’associato diventa parte integrante della struttura, il riferimento centrale dell’Associazione per dare risposte concrete alle sue specifiche esigenze.
- Siamo lo strumento con cui costruire, aggiornare e condividere la visione, moderna e dinamica, del mondo del lavoro, fondata sui valori di impegno, merito e responsabilità, rafforzando e valorizzando l’identità professionale della categoria.
- Facciamo rete per attivare importanti opportunità di condivisione e confronto tra le migliaia di Quadri, Professional e Alte Professionalità sul territorio nazionale.
- Assicuriamo all’associato un supporto di consulenza personalizzato in ambito legale, fiscale e previdenziale, oltre che servizi di varia natura e vantaggiose convenzioni.
- Diffondiamo il modello della partecipazione alla vita aziendale.
- Agevoliamo un ruolo primario della categoria nella vita sociale e politica del nostro paese.
- In ANQUI il contributo e l’esperienza di ogni associato sono significativi e importanti per migliorare la condizione dei Quadri, dei Professional, delle Alte Professionalità, in un’ottica di condivisione, partecipazione e rappresentanza.