Outsourcing e multidisciplinarietà a fianco delle aziende italiane
Dalle sue sedi di Torino, Milano, Bologna, Roma e Cannes, il Gruppo Finsoft fornisce servizi di Information Technology, Engineering, System Integration, e Digital Transformation finalizzati alla soluzione di esigenze aziendali complesse, tramite le più avanzate tecnologie e lo studio di soluzioni su misura.
Nel maggio 2018 Present Spa ha acquisito la quota di maggioranza della Finsoft consentendole di rafforzarsi in tali mercati e ampliare l’offerta di Servizi e Soluzioni ad alto valore aggiunto.
Present, importante System Integrator italiano, operante a livello europeo, con fatturato superiore a 80 milioni di euro e oltre 1000 addetti, dispone di un’offerta di servizi e soluzioni completa attraverso attività di Consulenza, System Integration, Servizi in Outsourcing e Soluzioni verticali.
Punti focali di Finsoft sono l’outsourcing, la multidisciplinarietà, competenze avanzate nel settore ICT e una solida esperienza nell’ambito dei processi verticali nei diversi mercati. La clientela di Finsoft è rappresentata da primarie società bancarie, di telecomunicazioni, utilities e mondo industriale, di medie e grandi dimensioni.
Dalla sua costituzione nel 1984, il gruppo Finsoft ha realizzato una crescita costante, aumento dei ricavi, sviluppo strutturale dell’azienda (sia attraverso investimenti finalizzati alla crescita interna sia con acquisizioni mirate, finalizzate alla copertura di mercati, che di competenze nuove), e aumento della patrimonializzazione.
Le sue aree di operatività sono System Integration & SW Development (analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni sia custom sia di system integration in ambito applicativo, CRM, business Intelligence); Test Management (competenze di natura metodologica, progettuale ed esecutiva per supportare i clienti nei processi di collaudo di sistema, collaudo integrato e testi di performance di soluzioni applicative, introducendo quando possibile, task automatizzati); Application Management (soluzioni e servizi per supportare on-site i clienti nel monitoraggio e nella manutenzione correttiva ed evolutiva delle loro applicazioni software e del middleware sottostante); Security & System Administration (consulenza e soluzioni su tutte le tematiche affrontando indifferentemente aspetti di compliance, di gestione del rischio, di assessment e messa in sicurezza delle difese perimetrali, dell’informazione e degli ambienti tecnologici), IT Outsourcing (gestione di specifici servizi IT dei clienti presso le sedi del Gruppo applicando una modalità operativa che consenta di vincolare contrattualmente l’attività a specifici parametri di riferimento KPI e livelli di servizio SLA su Windows, VMWare/Citrix/HiperV, HP-UX, Solaris, Linux/Storage: HP (EVA, XP, 3Par).
L’attenta gestione delle competenze delle risorse umane ha permesso al Gruppo Finsoft un incremento costante dell’organico. I suoi professionisti sono di formazione prevalentemente universitaria, provenienti dalle facoltà di Ingegneria, Scienze dell’Informazione, Matematica, Fisica e Statistica. La condivisione delle esperienze e il lavoro di squadra dei suoi 400 specialisti presenti nelle cinque sedi aziendali sono la garanzia di un orientamento alla soluzione intuitivo e volto all’innovazione.