“Il lavoro nella nuova Legge di stabilità” è il tema del corso che i prof. Temistocle Bassino ha tenuto a Milano ieri, organizzato da Isper Formazione, a cui hanno partecipato Modesto Comes e Guido Castagno, entrambi membri della Giunta Esecutiva ANQUI.
Nel dettaglio ieri l’aggiornamento professionale si è incentrato sulle novità contenute nella Legge di stabilità 2019 in materia lavoristica e previdenziale, affrontando tematiche che spaziavano tra Quota 100, Reddito di cittadinanza, Opzione donna e anche le ultime modifiche legislative al mercato del lavoro. Ampio spazio è stato dato al confronto tra il docente e i partecipanti, con l’analisi di alcuni casi concreti e un coinvolgimento interattivo dell’aula.
L’iniziativa si colloca in un più ampio progetto di formazione destinato ai rappresentati sindacali ANQUI e ai membri del consiglio direttivo per una rappresentanza efficace, professionale, con competenze sempre aggiornate e al passo con i tempi. Le relazioni sindacali sono in continua evoluzione e ANQUI punta anche sulla formazione continua per avere strumenti di lettura degli scenari e per dare risposte in tempo reale a tutela degli interessi dei colleghi.