La Giunta Esecutiva dell’ANQUI si è riunita ieri pomeriggio a Torino in via Frejus, per fare il punto, tra i vari argomenti, sulle elezioni che nei prossimi mesi si terranno negli stabilimenti Denso, Skf, GE Rivalta, Fenice e in alcune aree FCA e per monitorare le relazioni con le altre Organizzazioni sindacali su ogni sito produttivo. Inoltre assieme ai referenti dell’Associazione è stata fatta una verifica operativa sulle azioni da intraprendere per una buona riuscita in questa tornata elettorale. È stato anche approvato di indire un incontro tra le RSU ANQUI per dibattere su temi comuni.
Considerato il successo della campagna 730/2017 per il CAF, la Giunta esecutiva ha confermato il rinnovo del servizio di assistenza fiscale per il 2018 e prevede di avviare una fase conoscitiva per la fattibilità di aggiungere anche un servizio di patrocinio in sede ANQUI.
Infine sul tema della formazione, è stato anticipato che AQCF e ANQUI stanno verificando la possibilità di avviare alcuni “moduli congiunti” su temi di interesse contrattuale, sindacale e inerenti l’attività delle RSU.
Inoltre la Giunta Esecutiva ha lavorato sul piano editoriale del nuovo sito internet, basato su una nuova architettura informatica che consentirà l’attivazione graduale di numerose funzionalità, alcune riservate esclusivamente agli associati con contenuti dedicati e altre, di natura informativa e divulgative, aperte al pubblico. Il sito sarà online nel mese di luglio.