Siglata una nuova e importante convenzione a favore dei soci ANQUI. Per rispondere alla domanda di servizi di consulenza, patrocinio e per tutelare i propri iscritti, relativamente alle prestazioni e ai benefici previsti dalle leggi in materia di previdenza e assistenza obbligatoria e complementare, ANQUI ha firmato un accordo con il Patronato Acli per la sua estesa natura territoriale e quale Istituto di patronato tra i più rappresentativi in Italia.
Il Patronato Acli fornirà servizi di patrocinio ai soci ANQUI sull’intero territorio nazionale e comunque in tutte le realtà territoriali in cui l’Associazione Nazionale Quadri Industria è presente con proprie strutture o sedi. Nel dettaglio saranno erogati gratuitamente, in sede amministrativa, e salve le eccezioni di legge, servizi di assistenza tecnica e patrocinio medico-legale agli iscritti ANQUI, ai loro familiari e aventi causa.
È allo studio la possibilità di istituire, ove sussistano le condizioni organizzative, recapiti permanenti con presenza di personale del Patronato stesso all’interno delle strutture ANQUI.