Riscatto della laurea, licenziamento e in chiusura una notizia alquanto “sorprendente” relativa a quando il pedone ha colpa. Sono questi gli argomenti su cui l’Informativa n. 05 del 2019, in distribuzione in questi giorni, riporta gli ultimi aggiornamenti e novità.

Per quanto riguarda il riscatto dei periodi universitari per l’ottenimento della laurea, a fini pensionistici, si dà seguito all’Informativa 2019-02, mentre a proposito di “licenziamento” riprendiamo un argomento che a suo tempo (Jobs Act) aveva sollevato molte critiche, alla luce della recente sentenza della Corte di Cassazione 12174/2019.

Infine è stata titolata “Notizia sorprendente” perché nell’accezione comune, in caso di incidente coinvolgente un pedone, il pedone ha sempre ragione, ma non è proprio così: in casi estremi il giudice potrà anche sentenziare per “responsabilità esclusiva dell’investito”.

Come usuale, sono sufficienti alcuni minuti di lettura per un rapido e preciso aggiornamento di attualità giurisprudenziale, giuslavoristica e previdenziale.

Leggi la sintesi