A partire da questo mese il sito ANQUI dedica uno spazio alle realtà aziendali in cui l’Associazione è presente con i suoi iscritti: un osservatorio privilegiato per narrare e valorizzare il ruolo di Quadri, Professional e Alte Professionalità impegnati ogni giorno nelle più diverse realtà del settore manifatturiero italiano.
Francesco Calabrese racconta la realtà aziendale di Avio Aero, dove lavora dal 1990 e attualmente si occupa di gestione dei costi in ambito Information Technology. Dallo stesso anno è socio Anqui. Calabrese è stato la prima RSU eletta nel 2000 in Fiat Avio e da tre mandati è anche RLS nel sito di Rivalta di Torino.
Avio Aero è un business di GE Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi per l’aeronautica civile e militare. La sede principale è a Rivalta di Torino, dove c’è anche il più grande insediamento produttivo. Altri importanti stabilimenti italiani sono a Brindisi, Pomigliano d’Arco (Napoli) e Cameri (Novara) mentre, all’estero, operano uno stabilimento produttivo e un test center in Polonia…
Per leggere l’articolo in versione integrale clicca qui