NEWS
Proseguono le trattative per il rinnovo del CCSL Fiat
11-12-2013

Un percorso fatto di piccoli passi. È quello che sta portando avanti l’AQCF per arrivare insieme alle altre organizzazioni sindacali firmatarie e ai vertici della Fiat a definire i contenuti per il rinnovo del CCSL. «Il 4 dicembre si è svolto un nuovo incontro presso l’Unione Industriale di Torino nel corso del quale abbiamo rimesso sul tavolo gli argomenti proposti nella piattaforma che avevamo inviato all’azienda a luglio del 2012 - ha spiegato Giovanni Serra, Segretario Generale dell’Associazione - C’erano alcuni punti che erano in sospeso e non avevamo ancora trattato nella loro interezza. Quello che abbiamo incassato è che non c’è una chiusura ma la volontà di voler approfondire certi argomenti, soprattutto normativi». Nello specifico i punti che sono stati affrontati hanno riguardato l’individuazione dei parametri utili per stabilire il premio di competitività, la flessibilità sull’orario di lavoro con un aumento delle ore del PQR (Permesso Quadro con Recupero). «Inoltre abbiamo portato all’attenzione dell’azienda i temi riguardanti la valorizzazione professionale, la gestione della meritocrazia e del welfare aziendale – ha continuato Serra - Purtroppo il contesto economico è difficile e questo non ci aiuta nelle trattative. Ma alcuni passi in avanti li abbiamo già fatti, sono stati realizzati gli investimenti nell’ex-Bertone di Grugliasco, sono iniziati i lavori a Melfi e sono previsti quelli di Mirafiori». Il prossimo incontro è stato fissato per venerdì 20 dicembre: «L’impegno e la speranza è di chiudere il contratto entro il mese di gennaio 2014» ha concluso il Segretario generale dell’AQCF.


Leggi il comunicato stampa dell'AQCF per conoscere l'evoluzione della trattativa

Leggi il documento sulla piattaforma

ALTRE NEWS
Nasce la FSA
12-12-2013
Si è svolta il 29 novembre la conferenza stampa di presentazione del nuovo soggetto sindacale autonomo del settore privato, promosso dai 4 sindacati ANQUI, FAILMS, FALI e FISMIC.
Un contatto più diretto e immediato
11-12-2013
L'Associazione per migliorare la comunicazione con i propri soci ha messo a disposizione quattro nuovi indirizzi email.
Incontro per rinnovo CCSL FIAT
26-11-2013
Il 25 novembre si è tenuto presso la sede torinese dell'Unione Industriale, il tavolo di negoziazione per il rinnovo del contratto in scadenza a fine anno.
Leggi il comunicato stampa di AQCF per conoscere gli sviluppi della trattativa.

Io Anqui
Area riservata
agli iscritti

Accedi
© 2018 - ANQUI - P.IVA 06420480011 - Note Legali - Cookie policy - youhost www.youhost.it